OltrEconomiaFestival 2017

Una risposta alternativa, autogestita e partecipata al Festival dell’Economia

OltrEconomiaFestival 2017

di Lorenzo Caoduro

L’OltrEconomia Festival viene organizzato in maniera autogestita e autofinanziata dal Centro Sociale Bruno di Trento per il 4 anno consecutivo dal 31 maggio al 4 giugno al Parco Santa Chiara. L’evento si svolgerà in contemporanea al Festival Ufficiale dell’Economia di Trento per dare una risposta differente ai temi sia di ambito prettamente economico, ma anche di ambito sociale come la violenza di genere e il femminicidio, arrivando anche a parlare del territorio locale, alle prese con inquinamento e distruzione ambientale. Ogni giornata del festival sarà all’insegna di un tema generale:  

Mercoledì 31 Maggio “Inaugurazione OEf 2017”

Giovedì 1 Giugno “Rigenerazione urbana, progettazione comune e democrazia radicale”

Venerdì 2 Giugno “Corpi in conflitto”

Sabato 3 Giugno “Legittima autodifesa dei territori”

Domenica 4 giugno “Presentazione con gli autori”

Saranno chiamati ad intervenire oltre trenta ospiti fra scrittrici e scrittori, economiste ed economisti, tutti per utilizzare l’area del Parco Santa Chiara anche attraverso workshop e tavoli di lavoro, non dimenticando nemmeno l’aspetto di una cornice ludica e creativa che animerà le giornate del festival. L’OEf 2017 quindi non vuole essere solo fatto da incontri e presentazioni, ma anche da una partecipazione attiva che possa portare a dei progetti applicabili alla realtà locale.

Per maggiori informazioni consulta il programma

 

Altro su Sanbaradio

Dal 13 al 15 maggio con la tredicesima edizione "Palazzi Aperti. I municipi del Trentino per i beni culturali” diversi luoghi sacri e storici saranno aperti al pubblico.
Un nuovo ruolo di partecipazione allo sviluppo economico locale, nazionale e globale
Ai nostri microfoni di Burro d'Arachidi, due ospiti ci hanno raccontato l’esperienza di questi giorni e di come è nata l’idea di un “Congresso diffuso”
Dal 5 maggio la Libera Università di Bolzano protagonista della prima edizione del "Festival della Sostenibilità".

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio