"Sport nel Verde 2016". Attività fisica in città!

"Sport nel Verde 2016". Attività fisica in città!

di Nicola Pifferi

Anche per l’ estate 2016, il Comune di Trento promuove il progetto Sport nel verde. Da maggio fino a settembre tantissimi gli appuntamenti e le attività, realizzati in collaborazione con le cooperative sociali, le associazioni sportive e di volontariato, finalizzati a valorizzare le strutture presenti nei parchi e nei giardini del capoluogo trentino.

Due i progetti di quest’anno. Per i più piccoli prenderà il via, infatti, “Alla scoperta dei parchi della città”. I piccoli sportivi saranno impegnati in diverse attività con lo scopo di promuovere l’utilizzo di spazi e di attrezzature sportive dei parchi cittadini. Si prevedono 199 attività ludico-motorie (basket, baseball, bocce, calcio a 5, flag football, orienteering e tantissimi altri giochi creativi e ricreativi).

Per gli adulti e le famiglie arriva, invece, il progetto “Ben..essere in movimento”: 76 appuntamenti in 17 parchi cittadini per  promuovere le attività sportive. Tra le attività che verranno svolte: Nordic walking e passeggiate, calcio camminato, metodo globale di autodifesa, ginnastica, yoga e molto altro ancora. 

Per 3 domeniche nei mesi di giugno, settembre ed ottobre sarà possibile, infine, fare delle escursioni-passeggiate presso il Maso Naranch (per visitare le trincee della prima guerra mondiale) e il Lago di Cei.

Tutte le attività verranno svolte sotto la supervisione di volontari e istruttori. Le attività proposte sono gratuite, basta presentarsi sul posto, nel giorno ed ora indicati nel calendario predisposto annualmente.

Altro su Sanbaradio

L'undicesima edizione del Festival dell'Economia torna quest'anno dal 2 al 5 giugno. Conferenze e tantissimi appuntamenti per ragionare attorno al tema: "I luoghi della crescita".
Domani a Trento Festival UNI.Sport,l'occasione che aspettavate!
Cosa è il Bail-in? Ce lo spiega il prof. Filippo Sartori, ordinario di diritto dell'economia a unitn.
Il prof. Prodi è coordinatore del gruppo di ricerca Trento-Padova che ha partecipato alla scoperta delle onde gravitazionali.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio