La "Repubblica dei Desideri"

Sabato 11 maggio ritorna la festa di San Martino del "Fiume che non c'è" con tutti i progetti, stand ed esibizioni.

La "Repubblica dei Desideri"

di Fiamma Rodi

Quale miglior modo per passare un sabato di maggio se non uscire e prendere parte ad un festeggiamento che si riverserà sulle strade di Trento?

Avete sentito bene perchè sabato 11 Maggio tornerà per la decima edizione "Il fiume che non c'è", una festa artistica di quartiere che offrirà tanti e diversi eventi da non perdere.

L'appuntamento di sabato è da largo Nazario Sauro per tutta San Martino fino al giardino della Predara, dalle 15 fino alle 24.

Ogni anno vengono scelti temi diversi a far da padrone al festeggiamento. Tema di quest'anno è la "Repubblica di San Martino", chiamata anche la "Repubblica dei desideri" che accoglie tanti sognatori nelle proprie vie che vengono così calorosamente messe al centro di una festa con i fiocchi.

Piazze, strade e vicoli verranno trasformati, fino a diventare: Il paese dei Balocchi, il Parlamento poetico, la Frontiera alla Corte dei Miracoli, il Covo alla Balera, la Dogana e Ambasciata. Insomma, una vera e propria magia che coinvolgerà tutto il quartiere.

Tra i tanti divertimenti potrete accedere a concerti, balli, letture, installazioni artistiche, mostre, giochi anche per i più piccoli e le prelibatezze dei ristoratori di San Martino.

Attenzione però: in ballo ci sarà un vero e proprio Passaporto che vi farà entrare a tutti gli effetti nel mondo particolare di San Martino. Decisioni importanti verranno anche prese perchè potreste essere proprio voi a ridisegnare la bandiera ufficiale e a firmare la Costituzione.

Il comitato di San Martino Dentro nasce nel 2017 ed è riuscito a crere una fitta rette di comunicazione tra artigiani, lavoratori e semplici cittadini per dare vita a questa incredibile collaborazione che colora San Martino ogni anno e lo rende accessibile per chi vuole partecipare.

E tu? Vuoi fare parte dell'intero mondo della Repubblica dei Desideri?

 

 

photo source: freeimages.com

Altro su Sanbaradio

Torna anche quest'anno Il Fiume che non c'è, giunto all'ottava edizione: non perdetevelo!
Boom di iscritti per la corsa colorata del prossimo 6 Giugno 2015.
Ritorna la giornata di festa alle Albere.
Venerdì 7 agosto alle Albere il grande Party di St.Art

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio