Laboratorio di Improvvisazione Comica!

Laboratorio di Improvvisazione Comica!

Che cos'è l'Improvvisazione Comica? E' un genere teatrale dove gli attori non seguono un copione definito, ma inventano il testo improvvisando estemporaneamente. Vi sono varie tecniche che utilizzano l'interazione con gli spettatori per creare una o più scene, che possono essere più o meno lunghe, nonchè intrecciate fra loro. 

A Trento è nata da un po' di tempo un'associazione (gli Improvedibili) che raggruppa un manipolo di giovani che si dedicano a creare e a insegnare a creare questo tipo di spettacoli.

Vi siete incuriositi? Sono state aperte le iscrizioni per il nuovo laboratorio! Esso sarà strutturato in 15 incontri di 2 ore ciascuno, ogni lunedì, e sarà tenuto negli spazi dello studentato S.Bartolameo.

Il costo del laboratorio è di 120 euro (o 100 per gli studenti), per un totale di 30 ore e spettacolo finale.

Il numero di posti è limitato, per cui è richiesta prenotazione. Mandando una mail a [email protected] o chiamando Ivan al 349/2139002.

 

 

(foto sopra di Michele Tesolin)

 

Se ancora non avete capito di che si tratta vi postiamo anche un video di youtube che male non vi fa, in questo video (c'è anche Robin Williams) gli attori devono creare delle scene a partire da delle parole estratte a caso da un cappello.

 

 

Altro su Sanbaradio

L'Opera Universitaria ha presentato Università Estate 2013. Tanti appuntamenti dal 7 maggio al 29 giugno.
La presentazione è prevista per mercoledì 18 settembre e saranno presenti Manolo, l'Aquila Basket e i The Barstard Sons Of Dioniso oltre alla diretta radiofonia di Sanbaradio!
Due giorni di dibattiti e workshop

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio