Tra le righe - Puntata 02x13

Gente di Dublino - J. Joyce

Podcast: 
Tra le righe
Tra le righe - Puntata 02x13

Gente di Dublino è un' opera molto umile e per questo molto sincera, che vede per protagonista gente comune, dalla vita comune, ma da storie personali e per questo uniche. Ogni momento, ogni ricordo, sono propri solo di chi li ha vissuti e anche quando sembra che siano stati dimenticati, basta un niente per riportarli alla luce e per far rivivere al proprietario degli stessi le emozioni che questi hanno suscitato in passato. Con questo romanzo, Joyce vuole mettere in luce proprio quella sensazione di paralisi che il protagonista di ciascuna storia rivive nei gesti della vita quotidiana ed è Dublino il centro di questa paralisi.

Proprio perchè protagoniste della puntata sono persone comuni, l'artista che abbiamo scelto è Caravaggio, che tanto comune non era, ma i suoi modelli si.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Arte e letteratura affiancate e collegate. Vi raccontiamo la storia di Enrico Vallesi e di come abbia imparato a non dare mai nulla per scontato.
Si apre una nuova puntata all'insegna dell'arte e della letteratura insieme a Daniel Sempere e una misteriosa Barcellona del 1945.
terzo appuntamento con il programma che si occupa di arte e letteratura! Questa volta i protagonisti sono Winston Smith e il pittore Giorgio de Chirico.
In questa puntata i protagonisti sono Hans e Konradin che, in una Germania neo nazista, coltivano la loro amicizia

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio