Tra le Righe - puntata 05x02

A. Baricco - Novecento

Podcast: 
Tra le righe
Tra le Righe - puntata 05x02

A. Baricco, Novecento

Siamo nell'Europa del 1930 circa. La Virginian, nota nave da crociera, salpa per il classico viaggio trasoceanico che accompagna i passeggeri verso le coste americane. Ed è all'interno della nave che è ambientata la storia di Novecento, Pianista celeberrimo anche da chi non è mai salito sulla nave. La leggenda narra che Novecento non sia mai sceso dalla Virginian e che vi sia nato su. Più famoso ancora della sua leggenda è, però, il suo talento. Non esiste pianista più bravo e molti passeggeri salgono a bordo solo per sentirlo suonare. Un giorno però le cose cambieranno...

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Tra la brezza del mare e il fragore della tempesta, Margherita Marzari e Cecilia Passarella presentano una storia in cui il protagonista non è una persona,bensì la Locanda Almayer.
Una storia assurda di amicizia e di vita dove le armi non c'entrano nulla
Arte e letteratura affiancate e collegate. Vi raccontiamo la storia di Enrico Vallesi e di come abbia imparato a non dare mai nulla per scontato.
Si apre una nuova puntata all'insegna dell'arte e della letteratura insieme a Daniel Sempere e una misteriosa Barcellona del 1945.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio