Tra le Righe - puntata 4x03

Macbeth - W.Shakespeare

Podcast: 
Tra le righe
Tra le Righe - puntata 4x03

Macbeth - W. Shakespeare

Come tutte le tragedie di Shakespeare, anche questa è coperta da un velo di oscurità, intrisa di magia e dotata di un potere espressivo fortissimo, che destano interesse nel lettore già dalle prime pagine. Macbeth si dice che porti sfortuna se rappresentata a teatro ma nonostante certe credenze resta tutt'ora una delle tragedie più amate dal pubblico e più rappresentate dalle compagnie teatrali, insieme alle altre intramontabili opere shakespeariane. 

In questa puntata tenteremo dunque di analizzare quest'opera, sempre con il nostro contributo e le nostre riflessioni originali (non per questo inopinabili) e il nostro spirito critico (dai). 

Sempre per restare in tema di opere teatrali, vi parleremo proprio di uno spettacolo teatrale a cui Margherita ha assistito e che ha trovato ispirante e adatto alla puntata.

 

 

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

La scelta di Cesare - P. Loperfido inutile dire che sia must per chiunque viva in Trentino, ma anche per chi della storia del Trentino non sa nulla.
Intervista a Anna Pegoretti che ci parlerà del suo spettacolo "Il cosmonauta Dante alle origini dell'Universo".
Arte e letteratura affiancate e collegate. Vi raccontiamo la storia di Enrico Vallesi e di come abbia imparato a non dare mai nulla per scontato.
Si apre una nuova puntata all'insegna dell'arte e della letteratura insieme a Daniel Sempere e una misteriosa Barcellona del 1945.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio