Tra le Righe - puntata 4x10

J. Austen - Orgoglio e pregiudizio

Podcast: 
Tra le righe
Tra le Righe - puntata 4x10

J. Austen - Orgoglio e pregiudizio

Ambientata nell'Inghilterra dell'Ottocento, la storia di Elizabeth e Mr. Darcy è tra le più famose in assoluto, tanto da fare di Pride and Prejudice uno dei libri più richiesti in tutte le biblioteche nazionali. Elizabeth, giovanissima donna di ceto medio-basso, spinta dalla madre, va con le sorelle a un ballo di gala dove la madre spera vengano notate da un giovin signore di classe abbiente che decida quindi di prenderle in mogli. Durante questa occasione, Elizabeth incontra Mr. Darcy, nipote di un ricco signore, che si mostra rigido e prevenuto nei confronti di lei, donna della bassa società. Allo stesso modo, Elizabeth disprezza e punzecchia con battutine il ragazzo, visto da lei arrogante e sbruffone. Nessuno dei due però potrà resistere al fascino dell'altro e il lieto fine è assicurato. 

 

Per variare un po' abbiamo fatto una sorta di critica delle parodie e dei sequel paradossali proposti da altri autori ispiratisi al libro della Austen. Che dire.. ascoltateci per sapere la nostra opinione in merito!

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Arte e letteratura affiancate e collegate. Vi raccontiamo la storia di Enrico Vallesi e di come abbia imparato a non dare mai nulla per scontato.
Si apre una nuova puntata all'insegna dell'arte e della letteratura insieme a Daniel Sempere e una misteriosa Barcellona del 1945.
terzo appuntamento con il programma che si occupa di arte e letteratura! Questa volta i protagonisti sono Winston Smith e il pittore Giorgio de Chirico.
In questa puntata i protagonisti sono Hans e Konradin che, in una Germania neo nazista, coltivano la loro amicizia

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio